top of page

La Biorisonanza: azioni terapeutiche e campi di applicazione.

La Biorisonanza è una metodica medica, ambulatoriale, non invasiva, che utilizza le frequenze elettromagnetiche normalmente emesse dalle cellule del corpo, per diagnosticare e trattare eventuali squilibri di organi, apparati o sistemi.


Partendo dal presupposto che ogni cellula sana emette frequenze specifiche, attraverso l'analisi comparata delle frequenze emesse dall'organismo sottoposto all'indagine, si possono armonizzare le frequenze disarmoniche riportando l'organismo in equilibrio.


Principi di base


  • Rilevazione delle frequenze:

    Ogni organismo vivente emette segnali elettromagnetici specifici che vengono captati dal dispositivo di biorisonanza per evidenziare eventuali squilibri.

  • Correzione degli squilibri:

    Attraverso il feedback di frequenze corrette o invertite, si cerca di ristabilire l'equilibrio naturale del copro, favorendo l'autoguarigione.

  • Individuazione di fattori di disturbo:

    Intolleranze alimentari, allergie, esposizione a tossine, stress ambientale o patologie latenti o per le quali può essere dimostrata una predisposizione.



Utilizzi principali


Con la biorisonanza è possibile effettuare:

  1. Diagnosi energetiche: Valutare lo stato generale del corpo, individuando possibili disarmonie o stress cronico.

  2. Gestire allergie e intolleranze alimentari: Aiuta ad indentificare quali siano le sostanze che provocano disturbi al paziente (disbiosi, problematiche dermatologiche, cefalee, stanchezza cronica, sindromi dolorose).

  3. Detossificare: Supporta l'eliminazione tossinica, endogena ed esogena, anche legata all'assunzione acuta e cronica di farmaci.

  4. Trattare il dolore acuto e cronico e le infiammazioni: Coadiuva nel trattamento di problematiche quali fibromialgia, artrite, artrosi, dolori cronici di origine benigna, infiammazioni acute e croniche.

  5. Individuare trigger infettivi: molte patologie cronico-degenerative hanno una genesi infettiva, a volte misconosciuta, o sono sostenute dalla presenza di virus, funghi e batteri, la cui diagnosi, a volte, sfugge anche alle analisi di laboratorio più sofisticate, rendendo difficile vivere in pieno benessere.

  6. Diagnosticare le geopatie: faglie, vene d'acqua, nodi di Hartmann, spesso implicati nella genesi di patologie acute o cronico-degenerative.

  7. Supportare il sistema immunitario e riequilibrare l'organismo dal punto di vista psicofisico.


"Il tuo corpo comunica, ascoltalo con la biorisonanza"

La biorisonanza considera il corpo umano un complesso sistema energetico, in cui le cellule, i tessuti e gli organi comunicano tra loro attraverso vibrazioni elettromagnetiche. Queste vibrazioni vengono influenzate sia da fattori interni, come tossine o infezioni, sia da fattori esterni, come lo stress ambientale o alimentare.

Utilizzando dispositivi specifici, la biorisonanza analizza le frequenze elettromagnetiche del corpo per identificare eventuali squilibri.

Ogni patologia o stress è associato a particolari alterazioni frequenziali che possono essere rilevate e registrate.

Attraverso un trattamento personalizzato, vengono emesse frequenze terapeutiche che mirano ad armonizzare le alterazioni e a stimolare l'equilibrio energetico e metabolico.


La Biorisonanza è innanzitutto uno strumento preventivo, perché permette di individuare i fattori sia esogeni, che endogeni, che sottendono allo sviluppo di innumerevoli patologie, ben prima che si manifestino segni e sintomi clinici.

Si dimostra un efficiente strumento diagnostico, in quanto riesce ad individuare le reali cause e cofattori implicati nella genesi delle malattie già manifeste.


Grazie ad un percorso personalizzato è possibile ristabilire l'equilibrio energetico dell'individuo e migliorarne la salute globale, sia in condizioni croniche, che acute.

Si applica in numerosi ambiti terapeutici, come in caso di:

  • stanchezza cronica,

  • emicrania e cefalea,

  • dolori muscolari e articolari acuti o cronici, anche su base auto-immune,

  • allergie e intolleranze alimentari,

  • disfunzioni endocrine,

  • patologie dermatologiche,

  • problematiche digestive e intestinali (RGE, dispepsia, IBD e IBS, disbiosi),

  • long Covid e danni da vaccino,

  • riattivazione virus herpetici,

  • patologie stress correlate (disturbi dell'umore, insonnia),

  • patologie neurologiche acute (nevralgie anche post-infettive o auto-immuni) o cronico-degenerative (M. di Parkinkson, M. di Alzhemimer, Demenza), rallentandone il progressivo peggioramento,

  • condizioni legate all'aging (invecchiamento cutaneo, lassità),

  • attenuazione degli effetti collaterali legati all'assunzione dei farmaci,

  • numerose altre condizioni e patologie.


Il percorso terapeutico si articola in diversi step:

  1. Accoglienza del paziente

    con il paziente disteso, mentre si raccoglie un'anamnesi accurata, si procede con una prima armonizzazione pre-analisi, finalizzata ad un riequilibrio dei campi disturbo dell'ambiente e de paziente stesso, che potrebbero interferire con la lettura successiva;

  2. Analisi iniziale

    applicando degli elettrodi simili a quelli utilizzati con l'elettrocardiogramma, sul torace del paziente, il dispositivo rileva la frequenze disarmoniche rispetto ai valori fisiologici emessi dallo stesso strumento attraverso una stuoia collocata tra il lettino e il paziente;

  3. Interpretazione dei risultati

    una volta che il dispositivo ha raccolto ed elaborato tutti i dati necessari, l'operatore li interpreta sulla base di quanto emerso dall'anamnesi e dalla storia clinica del paziente, al fine di elaborare il programma terapeutico personalizzato più adatto;

  4. Armonizzazione

    già nel corso della prima seduta di valutazione, il paziente riceve una prima armonizzazione, attraverso l'emissione di tutte le frequenze fisiologiche dell'organismo;

  5. Percorso terapeutico

    in base a quanto emerso dalla seduta di diagnosi, si procede ad effettuare le successive sedute di terapia, la cui efficacia viene costantemente monitorata attraverso ulteriori test di armonizzazione.


La terapia è totalmente indolore e non presenta contro-indicazioni, perchè il dispositivo produce onde meccanicamente, senza l'utilizzo di generatori elettronici, (può quindi essere utilizzato dai portatori di PM); le onde prodotte sono sinusoidali coerenti con le onde biologiche di Schumann(le onde della vita, le onde della Terra).

Si ricorda, che il trattamento può portare ad una sensazione di rilassamento ed estremo benessere, sia durante la seduta, che nelle ore e nei giorni successivi.



Comments


bottom of page